Sono molte le destinazioni in Italia che offrono la possibilità di incorniciare il proprio matrimonio in una location da sogno, nello scorso articolo mostravo alcune delle location di incredibile bellezza situate sul lago di Como, nel nord d’Italia, oggi ci spostiamo a sud della nostra magica penisola.
La Campania offre paesaggi incredibili, contornati dall’azzurro intenso del Mare e dal clima mite della regione.
Percorrendo le strade di Sorrento, Capri e della stessa Costiera Amalfitana, è impossibile non restare colpiti dalla vista, bella e intensa tanto da lasciare senza parole. Il posto perfetto per un matrimonio, lo sfondo adatto al coronamento di un sogno.
Per chi fosse rimasto affascinato dalla bellezza di questa incredibile zona, ecco otto location da sogno. Potrete osservarle e farvi un’idea delle alternative, nonostante rappresentino solo una piccola percentuale di tutte le possibili location.
Chiedendo informazioni e rivolgendovi ad una Wedding Planner esperta, riuscirete sicuramente a trovare il posto giusto per voi e per il vostro matrimonio.
1) Villa Astor – Sorrento
Villa Astor si trova a Sorrento, proprio a picco sul Golfo di Napoli. Lo stile neoclassico accompagna sia interni che esterni della Villa, rendendola unica nel suo genere.
All’interno è custodito uno dei venti giardini più belli d’Italia, simbolo distintivo di Villa Astor e dei suoi proprietari.
La villa è una location di lusso famosa in tutto il mondo la cui bellissima terrazza a picco sul mare ha fatto da sfondo a tantissime incredibili cerimonie.
2) Bellevue Syrene – Sorrento
La seconda location, Bellevue Syrene, è un Hotel a 5 stelle dalla vista incredibile. Trovandosi proprio a picco sul mare, la sua terrazza si apre su un paesaggio mozzafiato, che prende tutto il Golfo di Napoli ed il Vesuvio.
Romantiche colonne costellano la stessa terrazza, rendendo l’intera struttura elegante e “classica”. Bellevue Syrene è il luogo adatto per un matrimonio estivo, festeggiato completamente all’aperto.
3) Capri Palace - Anacapri
Capri Palace si trova ad Anacapri, il punto più alto dell’isola di Capri. Dalle sue finestre si vede tutto il Golfo di Napoli circondato dalle acque del Mediterraneo.
L’azzurro è il “colore principale”, non solo per il Mare che circonda la struttura, ma anche per gli interni e gli arredi.
I ristoranti di Capri Palace sono riportati sulla guida Michelin, uno dei quali guadagnando due stelle, il secondo griffato Dior, entrambi a garanzia di un servizio di eccellenza e di un ricevimento pluripremiato per la qualità dei prodotti e dei sapori.
4) JK Place - Capri
Lo stile moderno è la chiave del successo di JK Place, uno degli Hotel più belli di Capri. Sia la struttura esterna che gli interni sono stati rivoluzionati completamente, in modo da rispettare i desideri e le richieste di un pubblico moderno.
La vista sull’Isola di Capri completa il quadro, trasformando JK Place nella location perfetta per i matrimonio glamour.
5) Villa Cimbrone - Ravello
La famiglia Vuilleumier preserva la bellezza di Villa Cimbrone, risalente al XII secolo. La struttura ricorda quasi un castello, con l’alta torretta da cui è possibile ammirare il Mediterraneo.
L’impressione che si ha entrando è quella di trovarsi all’interno di una favola, in un paesaggio suggestivo che richiama i racconti passati. Questa location è adatta per chi desidera un matrimonio romantico per eccellenza, curato in ogni minimo dettaglio.
6)Villa La Rondinaia - Ravello
Sempre a Ravello, immersa nel territorio suggestivo della Costiera Amalfitana, si trova Villa La Rondinaia. La posizione è uno dei suoi principali punti di forza, ciò che di solito convince le coppie.
Infatti, la Villa è quasi “sospesa” sulla roccia, completamente a picco sul mare. La vista dalla terrazza principale è impressionante, così come la luminosità della struttura. La luce entra da ogni angolo e da ogni vetrata, rendendo l’ambiente magico.
7) Villa Treville – Positano
Passiamo poi a Positano, descrivendo la suggestiva Villa Treville. Anche lei, così come la precedente Villa La Rondinaia, è incastrata tra la roccia, con un percorso privato che scende direttamente a mare.
Un mix di bianco, blu e giallo caratterizza le stanze e gli arredi della struttura, che rispetta uno stile moderno e ricercato.
8) Villa San Giacomo – Positano
Concludiamo con Villa San Giacomo, una delle location per matrimoni più scelte della Costiera Amalfitana. Il panorama, con la vista su tutto il Mediterraneo, attira ospiti e curiosi da tutto il mondo, pronti ad osservare la bellezza del nostro mare.
La Villa presenta intere zone completamente dedicate ai matrimoni, allestite per trasformare e rendere omaggio al giorno più bello della vostra vita.
Come detto in precedenza questa è una lista di location che rappresenta solo in minima parte le bellezze di questa destinazione, che offre una moltitudine di venues tra le quali risulta difficile scegliere e trovare la più adatta ai propri desideri Con i nostri servizi faremo in modo che possiate vivere il vostro sogno senza stress e preoccupazioni e godervi appieno il vostro “Grande Giorno”.